Con l’arrivo del periodo natalizio molti artisti pubblicano singoli e album a tema. Ecco quali sono le canzoni che faranno da colonna sonora al Natale 2014.
Come ogni anno con l’arrivo del Natale molti artisti pubblicano canzoni a tema. Spesso si tratta di cover, ma a volte band e cantanti decidono di scrivere un pezzo ad hoc. È il caso dei Killers, che dal 2006 incidono un singolo di Natale il cui ricavato è devoluto a RED, associazione che si occupa di combattere l’Aids. Quest’anno per il brano Joel, the Lump of Coal si sono avvalsi della collaborazione del noto conduttore e comico statunitense Jimmy Kimmel. Sempre a scopo benefico Bob Geldof ha deciso di reincidere, insieme a numerosi illustri colleghi Do They Know It’s Christmas? nella versione 2014 di Band Aid.
Più tradizionale invece Sam Smith, che ha realizzato una cover del celebre brano natalizio (scritto nel 1943) Have Yourself a Merry Little Christmas. Anche gli italiani non sono da meno. Nella raccolta A Very Special Mario Christmas Mario Biondi reinterpreta classici del Natale come Santa Claus Is Coming to Town.
Menzione speciale per l’attore Christopher Lee, noto per i ruoli di Dracula e di Saruman ne Il signore degli anelli, che per il terzo anno consecutivo ha inciso la sua versione metal (e un po’ modificata nel testo) di un brano natalizio: in questo 2014 i suoi auguri arrivano con Darkest Carol, Faithful Sing.
The Killers – Joel, the Lump of Coal
Sam Smith – Have Yourself a Merry Little Christmas
Mario Biondi – Santa Claus Is Coming to Town
Ariana Grande – Santa Tell Me
Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas? (2014)
Pentatonix – Mary, Did You Know?
Steel Panther – Merry Christmas
Meghan Trainor – I’ll Be Home
Idina Menzel & Michael Bublé – Baby It’s Cold Outside
Yoko Ono & The Flaming Lips – Happy Xmas (War Is Over)
Marco Carta – Jingle Bell Rock
David Lee Roth – Happy Holidays!
Christopher Lee – Darkest Carol, Faithful Sing
Commenti