Onstage
Canzoni di Natale 2017

Tutte le canzoni di Natale 2017

Natale = playlist a tema. Non si scappa: le canzoni di Natale sono immancabili e ogni anno, negli ultimi periodi, si arricchiscono di brani e reinterpretazioni sempre nuove. Non solo gli artisti statunitensi, che tendono a omaggiare le festività praticamente da sempre, ma ultimamente anche molti cantanti e musicisti italiani iniziano a farsi prendere la mano – pardon, l’ugola – dalle rivisitazioni delle canzoni natalizie. Abbiamo provato a selezionare quelle imperdibili per motivi diversi per quest’anno, quelle che sono appena uscite e ci accompagneranno in queste vacanze.

Sia – Santa’s Coming For Us
A Sia va il merito di aver voluto svecchiare il Natale con un album natalizio pieno di canzoni inedite. L’autrice pop tra le più apprezzate piazza la sua capacità compositiva in un disco intero, dal quale estraiamo il primo singolo. PS: il video è bellissimo e potete pure fare il karaoke.

Giuliano Palma – Let It Snow
Let’s boogaloo in the snow: Giuliano Palma mette la sua firma su uno dei classici più famosi dando un twist decisamente più tropical persino alla neve che scende copiosa.

Caro Emerald feat. Metropole Orkest – Something For Christmas
La canzone vintage di Natale 2017 spetta di diritto a Caro Emerald, la cantante olandese che in Italia ha avuto un successone con il primo album Back It Up nel 2009. La bellezza del brano? È registrato tutto con strumenti vecchio stile. Effetto Sinatra assicurato (o quasi).

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI