Onstage
Canzoni più ascoltate 2017 Spotify Italia

Le canzoni più ascoltate su Spotify in Italia nel 2017

Il 2017 agli sgoccioli ci impone le odiosissime classifiche: non è mai bello dover decidere cosa portare nell’anno nuovo e cosa no, visto che la musica migliore ha sempre qualcosa da raccontare anche molto oltre la data di pubblicazione. Le canzoni più ascoltate su Spotify in Italia nel 2017 sono però la fotografia di un’annata particolare nel nostro paese, che ha visto emergere tanti generi musicali nuovi e diversi.

Già la classifica delle canzoni più ascoltate nell’estate 2017 aveva dato una forma solida alla musica che girava intorno quest’anno, e con la fine di dicembre si tirano le somme. Menzione d’onore speciale agli Imagine Dragons che fanno doppietta, mentre tra gli italiani non potevano che vincere J-Ax & Fedez. Ecco le canzoni più ascoltate su Spotify in Italia nel 2017. Sorpresi?

1. Shape Of You – Ed Sheeran
Shape Of You è il singolo più ascoltato del 2017 quasi ovunque: con il nuovo album apprezzato anche dalla nostra redazione, Ed Sheeran ha riconfermato il suo botto generale con oltre 1 miliardo e 400 milioni di streaming.

2. Despacito – Luis Fonsi (featuring Daddy Yankee)
Poteva mancare la hit latin più famosa dell’anno? Piazzata dal portoricano Luis Fonsi e dal già noto Daddy Yankee, De-spa-cito (da leggere rigorosamente sillabata) è stata la bomba di quest’anno, nel bene e nel male.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI