Onstage
red-hot-chili-peppers-tour-2016-europa

#FantaLive 2016: i probabili concerti in Italia dei big internazionali

RADIOHEAD
Che dire? Stanno lavorando all’album nuovo (e questo lo sapete tutti). Ed è evidente che poi seguirà un tour. Però è anche vero che se ne è parlato meno che per i precedenti artisti, quindi non possiamo esserne certi. Anche se… ve la vedete una delle migliori band live che non sale sul palco? Noi no. E allora scommettiamo su di loro. Mentre la location è il grande dubbio: in estate passerebbero per gli spazi aperti, ma potrebbero anticipare alla tarda primavera e preferire i luoghi chiusi.
Probabilità – 70%
Festival/Rassegne – 45%
Big Venue – 5%
Indoor – 50%

radiohead-tour-2016

PAUL MCCARTNEY
Di Sir Macca si parlava già l’anno scorso. Ma alla fine non se ne fece nulla. E quindi non possiamo che riproporlo quest’anno, convinti che sia quello buono per rivederlo dal vivo dopo la strepitosa esibizione all’Arena di Verona un paio di anni fa. E a meno che decida di arrivare già in primavera, è molto probabile che decida di suonare all’aperto, in uno dei tanti festival italiani.
Probabilità – 65%
Festival/Rassegne – 80%
Big Venue – 5%
Indoor – 15%

paul-mccartney-tour-2016

BON JOVI
Dopo la rottura con Universal, i Bon Jovi pubblicheranno il nuovo album nei primi mesi del 2016. Resta da capire se faranno in tempo ad arrivare in Europa per l’estate, oppure se si concentreranno sui palazzetti in autunno. Ciò che è quasi certo, è che Jon e compagni torneranno nel Vecchio Continente molto presto.
Probabilità – 65%
Festival/Rassegne – 40%
Big Venue – 20%
Indoor – 40%

bon-jovi-tour-2016

PEARL JAM
Vedder e soci sono attualmente in tour in Sud America. Dopo i pienoni di due anni fa a San Siro e al Nereo Rocco, la possibilità che i Pearl Jam tornino in Italia ci sembra decisamente da considerare, visto il loro rapporto con il nostro Paese. Nessun vero rumor per ora, ma noi vogliamo crederci (e tanto).
Probabilità – 60%
Festival/Rassegne – 30%
Big Venue – 55%
Indoor – 15%

Pearl-Jam-tour-2016

THE CURE
Robert Smith e compagni saranno in tour negli States fino a fine giugno 2016. E non possiamo non pensare che abbiano riservato almeno un mese (luglio?) o una stagione (autunno?) per fare visita all’Europa. E, ovviamente, anche all’Italia.
Probabilità – 60%
Festival/Rassegne – 45%
Big Venue – 0%
Indoor – 55%

the-cure-tour-2016

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI