Onstage
red-hot-chili-peppers-tour-2016-europa

#FantaLive 2016: i probabili concerti in Italia dei big internazionali

GUNS N’ ROSES
Kaboom. Se si concretizzerà la reunion della quale si parla tanto, a quel punto che Reunion Tour sia. E di quelli grandi. Mondiali. Almeno una data in Italia la vediamo bene. E per una tappa singola le location non potrebbero essere che Milano o Roma. Open air naturalmente.
Probabilità – 60%
Festival/Rassegne – 50%
Big Venue – 45%
Indoor – 5%

guns-n-roses-tour-2016

COLDPLAY (Foto: Ben Houdijk)
Qui ci spingiamo nel territorio che sta a metà tra il probabile e il possibile. Anche se, la nostra non è solo una speranza: ce li vedete i Coldplay che non vanno in tour per la seconda volta consecutiva dopo un album? Se Ghost Stories arrivava dopo la separazione tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow, il nuovo album A Head Full of Dreams dovrebbe segnare un ritorno al passato per la band: la voglia di divertirsi. Sul palco naturalmente. E, mancando da così tanto tempo, li vedremmo bene, molto bene, in uno stadio o in un luogo ancora più grande.
Probabilità – 50%
Festival/Rassegne – 20%
Big Venue – 70%
Indoor – 10%

Coldplay-tour-2016

AC/DC
Un tweet di Eddie Trunk, annunciava a fine ottobre l’inizio del tour indoor della band negli States per il 2016. Dopo il sold out lampo fatto registrare a Imola, nessuno ci toglie dalla testa che quello non sarà l’ultimo show di Angus Young e compagni in Italia.
Probabilità – 50%
Festival/Rassegne – 10%
Big Venue – 50%
Indoor – 40%

ac-dc-tour-2016

PANCHINA
Ok, definire “panchinari” questi artisti può sembrare ingeneroso, ma il motivo è dettato semplicemente dalla probabilità che tornino a suonare in Italia entro l’estate 2016 (sempre inferiore al 50%). Quindi qui ci limiteremo a darvi un po’ di nomi sui quali non esiste ancora alcun tipo di rumor (oppure solo frasi sussurrate come lontane ipotesi), ma dai quali una sorpresa almeno un pochino ce la aspettiamo. Tra parentesi la probabilità che quella speranza si trasformi in annuncio per un concerto entro l’estate. Perché invece ora del prossimo autunno potrebbero esserci arrivare grosse novità (ma avremo il tempo di fare il mercato di riparazione per un nuovo #FantaLive).
Adele – 30%
Bruce Springsteen – 20%
Florence + The Machine – 45%
Foo Fighters – 25%
Rolling Stones – 20%
Rihanna – 35%
Taylor Swift – 30%
Lana Del Rey – 30%

bruce-springsteen-tour-2016

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI