Onstage
depeche mode foto live 2013 2014

10 foto per rivivere le emozioni degli ultimi concerti dei Depeche Mode in Italia

Sono ormai tre anni che i Depeche Mode mancano dall’Italia, quattro se si vuole considerare non l’ultima serie di date in assoluto – i concerti nei palazzetti di Torino, Milano e Bologna – ma le ultime date estive, quelle negli stadi del 2013. Allora, l’occasione che li ha portati nel nostro Paese era il disco Delta Machine, questa volta approderanno invece su suolo italico per farci ascoltare le canzoni della loro ultima creatura, Spirit.

L’appuntamento è fissato per fine giugno: Dave Gahan e soci suoneranno il 25 all’Olimpico di Roma, il 27 a San Siro e il 29 al Dall’Ara di Bologna e sarà di nuovo un bagno di folla. Non solo perchè il nostro Paese è storicamente molto legato a loro, ma anche perchè dopo tanti anni continuano a mostrare una voglia di divertirsi e suonare non scalfite dal tempo e che li rendono capaci di far breccia nel cuore (e nelle orecchie) anche di chi è un po’ più giovane e ai tempi dell’uscita di quelli che ora sono i pezzi storici del loro repertorio magari non era ancora nato.

In attesa di poter finalmente cantare insieme a loro Personal Jesus, Wrong o la recente Where’s The Revolution ecco qualche foto per rivivere le emozioni dei loro ultimi concerti in Italia – e ricordarci (come se ce ne fosse bisogno) di quanto sia sempre bello (ri)vederli dal vivo.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI