Onstage

Le canzoni e gli ospiti di Elisa all’Arena di Verona

Un totoscaletta è d’obbligo, perché l’evento è di tale portata da meritare qualche speculazione. I vent’anni di carriera di Elisa, la cantante friulana esplosa letteralmente nel 1997 grazie al disco Pipes&Flowers, saranno celebrati con quattro concerti all’Arena di Verona che avranno strutture e canzoni diverse, in modo da coprire le numerose sfaccettature di stile di una delle voci più belle della musica italiana.

Quali canzoni suonerà Elisa all’Arena di Verona? Alcune le ha svelate la stessa cantante nel corso delle varie presentazioni, altre sono invece nelle wishlist di molti fan che non vedono l’ora di ascoltarle dopo l’uscita del best of. Per quanto riguarda gli ospiti ai quattro concerti, poi, c’è ancora riserbo su alcuni nomi ma altrettante conferme.

Elisa a Verona 2017, le canzoni certe

Tra le canzoni che certamente Elisa suonerà a Verona c’è Luce (Tramonti a Nord Est), con la quale ha vinto Sanremo 2001 e ha segnato la sua svolta in lingua italiana: la cantante aveva anticipato che l’avrebbe eseguita in tutte le serate e ogni volta con un arrangiamento diverso. Broken sarà presente nella serata acustica, Eppure sentire (Un senso di te) in quelle con l’orchestra.

Molto presenti anche le cover, vale a dire Caruso (di Lucio Dalla) e Fly Me To The Moon (di Frank Sinatra), forse per dare una ricostruzione filologica della sua formazione musicale. Inedita invece Amor mio di Mina. La sua versione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini è confermata nelle serate con l’orchestra, mentre in quella acustica ci saranno sicuramente Hallelujah di Leonard Cohen, e le sue A Prayer e Sleeping In Your Hand.

Nella serata Pop-rock verranno sicuramente eseguite Labyrinth, Cure Me, Together e L’anima vola, stando a quanto anticipato.

Elisa a Verona 2017, gli ospiti confermati

Grandi curiosità e attese sugli ospiti che saranno presenti alle quattro date di Verona di Elisa: i primi confermati sono stati esplicitati proprio sui social della cantante, una lista lunga e ricchissima. Come ci si aspettava sono presenti Thegiornalisti che avevano ospitato Elisa nelle loro due date di Roma e Milano di maggio scorso.

Alessandra Amoroso
Loredana Bertè
Mario Biondi
Luca Carboni
Carmen Consoli
Francesco De Gregori
Emma
Fabri Fibra
Giorgia
Fiorella Mannoia
Ermal Meta
Francesca Michielin
Gianna Nannini
Mauro Pagani
Gino Paoli
Francesco Renga
Giuliano Sangiorgi
Jack Savoretti
Thegiornalisti
Ornella Vanoni
Federico Zampaglione
Renato Zero
LP

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI