Dicembre, tempo di regali di Natale. E magicamente il cervello si spegne, non si hanno idee o ispirazioni, alla fine ci si riduce all’ultimo minuto o peggio ancora al “pensierino” d’emergenza (leggi: sciarpe, mutande e dopobarba – orrore!). Se il tuo fidanzato suona in una band e la musica è il suo motore di vita (dopo di te, ovviamente), dovresti impegnarti un po’ di più per trovare quello che davvero potrà soddisfare le sue esigenze e la sua passione. Abbiamo selezionato 5 idee regalo che potranno aiutarti ad uscire dall’impasse e che ti faranno fare bella figura.
Le canzoni magnetiche
Il gruppo ha bisogno di ispirazione per i testi? Ci sono le Canzoni magnetiche (Tic Edizioni) che riprendono 57 tra le frasi più famose della musica italiana, da mescolare fra loro per creare collage di karaoke a piacimento (e stimolare pure la creatività).
Un vinile personalizzato
Se il gruppo ha già realizzato qualche registrazione, per quanto un po’ maldestra, perché non giocare in grande e regalare un vinile con la loro demo e la grafica personalizzata, come punto di partenza per una grande carriera (glielo auguriamo)? Ti serviranno soltanto i file mp3 delle loro canzoni da girare allo stampatore: la grandezza del vinile dipende da quanti brani vuoi inserire. Puoi anche decidere di fare un lato per i pezzi di cui è autore lui e uno con le sue canzoni preferite, tipo compilation d’amore. Puoi rivolgerti a Roma a Vinylab, a Berlino (ma spediscono in Italia) a Vinyl2go.
Commenti