Onstage
regali natale per musicisti

5 idee regalo perfette se il tuo fidanzato suona in una band

Dicembre, tempo di regali di Natale. E magicamente il cervello si spegne, non si hanno idee o ispirazioni, alla fine ci si riduce all’ultimo minuto o peggio ancora al “pensierino” d’emergenza (leggi: sciarpe, mutande e dopobarba – orrore!). Se il tuo fidanzato suona in una band e la musica è il suo motore di vita (dopo di te, ovviamente), dovresti impegnarti un po’ di più per trovare quello che davvero potrà soddisfare le sue esigenze e la sua passione. Abbiamo selezionato 5 idee regalo che potranno aiutarti ad uscire dall’impasse e che ti faranno fare bella figura.

Le canzoni magnetiche
Il gruppo ha bisogno di ispirazione per i testi? Ci sono le Canzoni magnetiche (Tic Edizioni) che riprendono 57 tra le frasi più famose della musica italiana, da mescolare fra loro per creare collage di karaoke a piacimento (e stimolare pure la creatività).

Le puoi comprare qui

Un vinile personalizzato
Se il gruppo ha già realizzato qualche registrazione, per quanto un po’ maldestra, perché non giocare in grande e regalare un vinile con la loro demo e la grafica personalizzata, come punto di partenza per una grande carriera (glielo auguriamo)? Ti serviranno soltanto i file mp3 delle loro canzoni da girare allo stampatore: la grandezza del vinile dipende da quanti brani vuoi inserire. Puoi anche decidere di fare un lato per i pezzi di cui è autore lui e uno con le sue canzoni preferite, tipo compilation d’amore. Puoi rivolgerti a Roma a Vinylab, a Berlino (ma spediscono in Italia) a Vinyl2go.


(Foto Unsplash)

Arianna Galati

Foto di Ben White su Unsplash

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI