Onstage
jared leto curiosità

Jared Leto, le 10 cose che forse ancora non sapevate su di lui

Jared Leto è uno dei personaggi più eclettici del mondo dello spettacolo contemporaneo: cantante (leader dei Thirty Seconds To Mars il cui nuovo album è uscito il 6 aprile 2018), attore, modello impegnato, riesce praticamente a fare tutto&bene in vari campi. A 47 anni da compiere, Jared Leto è una star a tutti gli effetti e, essendo da 20 anni e più sulle scene, dovremmo conoscerlo benissimo. Ma ci sono almeno 10 cose che forse ancora non sapevate su di lui: le abbiamo scovate proprio per voi.

1. È un fan di Heath Ledger
Una delle grandi sfide di Jared Leto è stata quella di interpretare il Joker dopo l’immortale recitazione di Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro. L’attore e cantante dei 30 Seconds To Mars lo ha ammesso pubblicamente: è un fan dell’attore australiano scomparso nel 2008 e ha preso molto spunto dalla sua immersione nel ruolo.

2. Ha comprato una ex base aerea
E come se non fosse abbastanza, ci abita pure: è un’ex air force base dove una volta lavoravano 250 operai per dei test nucleari supersegreti.

3. È un filantropo convinto
Appoggia e finanzia moltissime cause animaliste a favore sopratutto di quelli in via di estinzione.

4. È un nerd tecnologico
Jared Leto è un nerd. Chi lo avrebbe mai detto? L’attore ha costruito da solo un supercomputer tutto per sé e partecipa spesso a panel sulla tecnologia in giro per gli Stati Uniti.

5. È vegano
Ama moltissimo gli animali, come abbiamo detto. Per questo non mangia nulla che derivi da loro ed è vegano da diversi anni, tanto da essere stato eletto il Vegetariano più sexy del pianeta dalla PETA.

6. Ha vissuto una vita bohémien da bambino
Col fratello Shannon collega nei 30 Seconds To Mars, Jared Leto è stato un vero bohémien sin da bambino: la madre Constance, un’artista, portava spesso i figli con sé nelle comuni a vivere e per un periodo hanno abitato ad Haiti, dove la madre era volontaria.

7. Ama le arrampicate su roccia
Uno dei suoi sport preferiti è l’arrampicata, il rock climbing come si dice in gergo tecnico: è un vero appassionato ed estremamente professionale.

8. Appoggia la causa dei diritti delle donne
Jared Leto è molto sensibile ai diritti delle donne e alla parità di genere. Non si rado si è schierato a favore di colleghe per il gender pay gap.

9. Ha battuto diversi record nel Guinness dei Primati
Intanto con i 30 Seconds To Mars ha battuto il record del tour più lungo di sempre per una rock band, più di 300 concerti in due anni. E l’altro? Ben più nerdy: appassionato di retrogaming, ovvero di videogiochi, Jared Leto detiene il punteggio più alto mai registrato per Sonic The Hedgehog 2 sulla consolle vintage Sega Mega Drive.

10. Aveva rifiutato il ruolo in Dallas Buyer Club
Gli ha portato l’Oscar, ma inizialmente aveva detto no grazie, non sono interessato. Ci credereste mai? Meno male che dopo ha cambiato idea…

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI