Dopo due anni di tour nei palazzetti con Unica, Antonello Venditti annuncia a sorpresa il ritorno in concerto nel 2014. Tra le date, quelle a Roma si preannunciano già come una grande festa. (foto di Cristina Checchetto)
Antonello Venditti ha dato due importanti notizie ai suoi fan, riguardo al 2014: sarà di nuovo in tour e pubblicherà un nuovo disco. Non si sa ancora nulla sull’uscita discografica mentre le date confermate sono ben diciassette. Il cantante romano ha deciso di anticipare qualcosa su quello che sarà il clou della tournée: lo terrà nella sua Roma, al Palalottomatica, la sera dell’8 e del 9 marzo. L’8 si terrà una triplice festa, visto che si celebrerà quella dedicata alle donne, la fine del tour e, non da ultimo, il compleanno di Venditti.
E vista l’eccezionalità della serata anche lo show sarà speciale, “accadrà l’impossibile” ha scritto Antonello sul suo sito nel darne la notizia. Il live – come gli altri di questa nuova serie di date – ripercorrerà tutta la sua carriera, dagli anni Settanta ad oggi: saranno quindi tanti i successi in scaletta, compresi quelli del più recente album Unica, che Antonello ha portato in giro per l’Italia durante tutto il 2012 e 2013, collezionando sold out in numerosi palazzetti e tornando più volte in alcune città per soddisfare la grande richiesta dei fan.
Antonello Venditti tour 2014
3/2 Bologna Teatro Europauditorium
5/2 Bergamo Teatro Creberg
11/2 Trieste Teatro Rossetti
15/2 Cesena Nuovo Teatro Carisport
24/2 Milano Teatro Degli Arcimboldi
28/2 Cremona Teatro Ponchielli
3/3 Firenze Teatro Verdi
8 e 9 Marzo 2014 – La Festa – Palalottomatica Di Roma
11/3 Napoli Teatro Augusteo
15/3 Catania Teatro Metropolitan
19/3 Genova Teatro Carlo Felice
22/3 Campione D’italia Salone Delle Feste Del Casino’
28/3 Padova Gran Teatro Geox
30/3 Montecatini(Pt) Teatro Verdi
9/4 Torino Auditorium Del Lingotto
17/4 Mantova Gran Teatro
Commenti