Nek ha annullato le date dell’European Tour 2013, che prevedeva anche alcuni concerti all’estero, per un edema alle corde vocali.
Brutte notizie per il pubblico italiano e internazionale di Nek, che si preparava al tour europeo in occasione dell’uscita del suo ultimo disco Filippo Neviani.
A causa di un edema alle corde vocali, che lo costringerà a riposo per almeno 60 giorni, il cantante di Sassuolo è stato costretto ad annullare tutte le date della tournée, sia le prime in Svizzera ad inizio ottobre, che quelle nei palazzetti che prevedevano le principali città italiane, da Torino a Bologna, da Milano a Rimini e a Napoli. I concerti dovrebbero essere recuperati dopo la guarigione, ma nel frattempo è possibile ottenere il rimborso presso i punti vendita entro e non oltre il 30 novembre.
Filippo Neviani, non è solo il titolo dell’album, ma anche il vero nome del cantante, che con questo lavoro ha deciso di offrirsi al pubblico così com’è, sia come uomo che come musicista: una scelta che lo ha portato a fare tutto da se, a partire dalla parte strumentale dei pezzi. Ha infatti suonato lui batteria, chitarra e basso in tutto il disco, da cui sono stati esclusi altri strumenti. «Questo album è certamente il più personale che abbia scritto nella mia vita. L’impronta rock è molto marcata, ma d’altronde questa è la mia origine» ci ha raccontato quando lo abbiamo intervistato.
Commenti