Onstage
foo-fighters-italia-2017-concerti

I Foo Fighters hanno annunciato le prime date del tour europeo

I Foo Fighters saranno in tour in Europa nel 2017 e nell’elenco di questa nuova serie di concerti non mancherà quasi sicuramente l’Italia. A lanciare un chiaro messaggio è stata proprio la band, che ha postato sui suoi social un’immagine del Vecchio Continente sovrastata da un passaporto, che rimanda al sito. Una volta approdati lì, il documento si apre e tra le sue pagine si ritrovano i “timbri” che indicano le prime tappe, quelle sul palco del Nos Alive di Lisbona, del madrileno Mad Cool Festival e del polacco Open’er il prossimo luglio.

Il nostro Paese non dovrebbe mancare non solo per il forte legame che Dave Grohl e soci hanno con i fan di casa nostra – suggellato dall’incredibile avventura di Rockin’1000 e il concerto di Cesena dell’anno scorso – ma anche perchè il gruppo è in debito con Torino. Nel 2015 dovevano infatti si sono esibiti a Bologna, ma hanno dovuto annullare il live che dovevano tenere al torinese Pala Alpitour, a causa degli attentati che proprio in quei giorni hanno sconvolto la città di Parigi e l’Europa tutta. Allora, hanno promesso che avrebbero recuperato presto e il momento potrebbe essere arrivato.

A soffiare sul fuoco degli entusiasmi già alle stelle dei fan ci ha pensato una persona dello staff dei Foos, che, avvicinata da NME, ha dichiarato: «I Foo Fighters sul palco del Nos Alive faranno un concerto che resterà nella storia». E così potrebbe essere anche in tutte le altre date del tour.

Altri articoli su questo concerto

Francesca Vuotto

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI