Onstage
oto-concerto-marlene-kuntz-roma-23-marzo-2016

Marlene Kuntz, dieci doppi concerti per i 30 anni di carriera

I motivi per festeggiare nel 2019 non mancano per i Marlene Kuntz. Celebrano infatti i 30 anni di carriera, e cifra tonda anche per il loro terzo disco Ho ucciso paranoia, che spegne le 20 candeline.

La band ha così preso ispirazione dal concerto tenuto a Milano a ottobre 2018 per fare le cose in grande: ha annunciato dieci concerti doppi, che terranno la prossima estate, in “dieci date in dieci luoghi particolarmente suggestivi, scelti apposta per nobilitare l’atmosfera spesso magica e densamente poetica che si verrà a creare”.

E ha così spiegato quello che proporrà ai suoi fan: “Partiamo dai concerti doppi, da MK al quadrato. Due concerti per ogni serata: un primo tutto acustico e un secondo tutto elettrico. Per un totale di quasi tre ore di spettacolo. Abbiamo deciso di portare avanti l’esperimento fatto lo scorso ottobre a Milano, quando un pubblico attento ed emozionato ci seguì in queste due nostre dimensioni. Allora fu un esperimento, ora sarà una conferma, assecondando il desiderio di portare in giro per l’Italia la doppia anima che è insita nel nostro stesso nome. Laddove il concerto acustico sarà un percorso intrigante nell’ambito della nostra intera discografia, pescando fra i pezzi che più si prestano a una rivisitazione di tale natura, nell’elettrico celebreremo il ventennale del nostro terzo disco, Ho ucciso paranoia, suonandolo per intero“.

Ma lo spettacolo non si esaurirà con le canzoni, perchè a completare l’esperienza ci saranno anche “tante piccole-grandi sorprese”, che racconteranno attraverso immagini e visual a cura di Bruno d’Elia la storia dei MK, “per la soddisfazione della vista e non solo dell’udito”. “Vogliamo che il concerto sia qualcosa di più di un semplice concerto: vogliamo sia una esperienza unica, e cercheremo di ottenere ciò alla nostra maniera, ovvero con un approccio genuinamente artistico e ricco di stimoli” hanno scritto in conclusione.

Le date dei concerti del 30:20:10 MK² Tour:
11 luglio: Parma, Parma Music Park
12 luglio: Roma, Teatro Romano di Ostia Antica – Rock in Roma
14 luglio: Firenze, Teatro del Maggio
16 luglio: Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park
18 luglio: Milano, Carroponte
19 luglio: Udine, Castello
20 luglio: Villafranca (Vr), Castello Scaligero
22 luglio: Bologna, BOtanique
24 luglio: Pescara, Teatro Gabriele D’Annunzio
26 luglio: Ragusa, Castello di Donnafugata

I biglietti sono disponibili in anteprima esclusiva per gli iscritti alla Mailing List dei Marlene Kuntz a partire dalle ore 14 di giovedì 7 marzo, e fino alle 13.59 dell’8 marzo.La prevendita generale invece parte su TicketOne dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo.

Altri articoli su questo concerto

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI