La band di Matt Bellamy arriva in Italia per tre concerti (due a Torino e uno a Roma) tra giugno e luglio: tre appuntamenti che figurano tra i più attesi dell’estate.
Si avvicina il grande momento dei concerti dei Muse in Italia. Tre quelli che la band inglese terrà nel nostro Paese in estate a Torino (doppia data il 28 e 29 giugno) e a Roma (il 6 luglio). E proprio per i fan romani arriva un’ottima notizia: gli organizzatori hanno infatti annunciato che sono in vendita, sempre sul circuito TicketOne, nuovi biglietti per il concerto della Capitale.
Con il Summer Stadium Tour 2013 Matt Bellamy e soci tornano a suonare negli stadi dopo una tournée nei palazzetti (che ha incluso anche le due tappe italiane a Bologna e Pesaro dello scorso autunno), 20 le date che faranno nel Vecchio Continente a partire dal 22 maggio.
Prima che iniziasse la tournée invernale, il batterista Dom Howard ha solleticato con alcune recenti dichiarazioni su come hanno pensato il live: «Abbiamo progettato la scenografia del tour. Sarà fantastica e molto particolare. Abbiamo costruito questa grande piramide che salirà e scenderà all’interno dello show, fatta di schermi LED – ha dichiarato infatti Howard – sui quali proiettare visual, filmati e altri effetti molto coinvolgenti. Inoltre, i pannelli si sposteranno e questa struttura potrà prendere diverse forme, diventerà più grande o più piccola a seconda delle occasioni, con la possibilità di scendere sulla mia batteria. Ci saranno anche alieni danzanti e altre situazioni molto divertenti». Per il tour del 2013, i Muse dovranno adattare la scenografia a spazi molto più ampi; ma già per la precedente tournée (quella successiva a The Resistance) hanno dimostrato di non avere problemi nel gestire una simile operazione.
Commenti