Onstage
nik-valente-passera-2018

Nik Valente lancia il nuovo singolo Passerà

Si intitola Passerà il nuovo brano di Nik Valente, artista nato e cresciuto ad Asiago che ha lanciato la canzone il 7 dicembre 2018. Il pezzo anticipa l’album che sarà pubblicato a inizio 2019 e si concentra sul tema della guerra, argomento vicino a Valente nato e ancora oggi residente sull’Altopiano dei 7 comuni, teatro della Grande Guerra.

“Sono cresciuto giocando nei boschi, costruendo case sugli alberi e saltando le trincee. – racconta Nik – E’ un simbolo della mia terra, una firma che la guerra prova ancora a lasciare, ma che la natura si sta portando via, forse perché si vergogna di noi e di quello che siamo capaci di fare.”

Il video di Passerà è diretto da Massimo Toniato e girato nelle trincee del monte Zebio, zona dell’Altopiano di Asiago protagonista della Grande guerra, e cerca attraverso l’uso di immagini evocative di sensibilizzare lo spettatore su uno dei capitoli più drammatici della nostra storia e al tempo stesso di far riflettere sugli eventi attuali e sulla fortuna di vivere in un Paese di pace.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI