Onstage
foto-sixx-am-gods-of-metal-2016

Sixx:AM e le stelle del rock insieme contro l’abuso di sostanze stupefacenti

Maybe It’s Time è il titolo di un brano estratto dalla colonna sonora di Sno Babies, film sulle dipendenze da droghe sintetiche che sarà disponibile sulle piattaforme digitali e on-demand dal 29 settembre.
Il brano è dei Sixx:AM, band di Nikki Sixx (storico componente dei Motley Crue) e vede la collaborazione di star del rock e del country come ad esempio Slash, Corey Taylor, Cory Marks e molti altri.

La canzone è la base di una grande iniziativa dell’industria musicale per portare l’attenzione sul fenomeno della dipendenza da droghe sintetiche al fine di sensibilizzare la comunità e di salvare più vite umane possibili. A settembre si terrà il National Recovery Month, che verrà inaugurato il 31 agosto dall’International Overdose Awareness Day 8/31 e continuerà fino al 30 settembre, giorno dell’International Recovery Day 9/30.

Tutte le royalties del brano Maybe It’s Time destinate agli artisti saranno interamente donate al The Global Recovery Initiatives Foundation (GRI), anche Better Noise Music donerà alla fondazione per contribuire all’iniziativa. Anche aziende come Live Nation, Ticketmaster, iHeart, Pandora, SiriusXM ed Entercom parteciperanno attivamente.

Nikki Sixx ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver messo insieme questi artisti per raccogliere fondi per la Global Recovery Initiative Foundation. La diffusione incontrollata degli oppiacei non se ne è certo andata con la pandemia. Tutto il contrario. E’ ancora più importante ora, credo che insieme possiamo davvero fare la differenza e salvare vite umane“.

Allen Kovac, CEO della Better Noise Entertainment, ha aggiunto: “Tutto il music business sa bene che non c’è nulla di più triste di quando un artista o un attore con cui hai lavorato passa a miglior vita a causa di abuso di sostanze stupefacenti. Quest’iniziativa vuol essere una sveglia all’industria dell’intrattenimento, non possiamo più permetterci di perdere leggende come Prince, Philip Seymour Hoffman, Tom Petty e Michael Jackson“.

Jacopo Casati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI