Onstage
Tiziano Ferro video Lento Veloce

Il nuovo video di Tiziano Ferro è un omaggio a Una notte da leoni

Tiziano Ferro, che proprio poco tempo fa aveva annunciato sui suoi canali social di aver terminato le riprese del video dell’ultimo singolo Lento/Veloce per la regia di Gaetano Morbioli, ha creato davvero un piccolo capolavoro: il suo corto infatti è un divertente omaggio alla pellicola del 2009 di Todd Phillips Una notte da leoni, con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham.

Il film, se ben ricordate, racconta di un gruppo di amici partito alla volta di Las Vegas, nel deserto del Nevada, per festeggiare un addio al celibato. Dopo una notte di bagordi, di cui nessuno ricorda niente, lo sposo scompare nel nulla e tutto quello che è successo viene ricostruito seguendo una serie di indizi fino alla svolta finale.

Gli ingredienti per il remake del cantautore ci sono davvero tutti: le scene principali, con tanto di spogliarelliste, spettacolari visioni aeree di Las Vegas, sosia di Elvis e persino un finto Mike Tyson (pugile invece realmente presente nel film), sono state riproposte in maniera fedelissima e con attori molto somiglianti a quelli originali. E, per rivivere meglio quei momenti epici e dissacranti, persino Tiziano si è calato nei panni di uno dei protagonisti.

What happens in Vegas stays in Vegas…si dice così, no?

Arianna Ascione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI